Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

The Very Inspiring Blogger Award

Saaaalve!
Siete pronti per una nuova giornata scoppiettante? Sì, a quanto pare oggi ho avuto un buon risveglio: ho deciso che niente me lo potrà rovinare, nemmeno gli orrendi nuvoloni che sembrano ormai avere preso la residenza sopra casa mia!

Il post di oggi è molto importante per me. Si tratta, infatti di un premio per cui le mitiche Ilenia di Libri di Cristallo, Stefania di La Ragazza che annusava i libri, Vercy de I libri di Vercy, MissDafne di Apri le porte della fantasia e Anita di Il Mercatino dei Libri Fantasy mi hanno nominato. Okay, quando si tratta di fare discorsi di ringraziamento c'è sempre il rischio di ricadere nel banale (Uno dei miei incubi più grandi è quello di ricevere un Oscar - sì,un utopia più che un sogno che prende una brutta piega - e di non riuscire a parlare, ovviamente dopo una caduta in perfetto stile Jennifer Lawrence!
Ripeto: potrà sembrare ovvio, ma sono sempre felice che il mio lavoro su questa piccola parte del web venga apprezzato e riconosciuto.



Le regole:
- Ringraziare e seguire chi ti ha nominato;
- Elencare le regole e visualizzare il premio; 
- Condividere 7 fatti su di te;
-Nominare altri 15 blog e avvertirli;
- Mostrare il logo del premio sul tuo blog.

7 Facts About Fede:
  1. Ad ottobre inizierò l'università a Milano. Mi aspettano quotidiani viaggi leggendari in stile pendolare ;)
  2. Tempo fa - dovrei dire secoli fa! - praticavo tennis e nuoto. Purtroppo a causa dell'inizio del liceo ho dovuto abbandonarli. Così si spiegano alcune mie letture!
  3. Adoro viaggiare. Tra le mete più desiderate - e sognate! - di sempre ci sono l'Australia (non solo Sydney ma, soprattutto, la zona più interna ed affascinante), la Svezia, il Giappone ed il Canada. Come potete notare, luoghi tutti molto simili tra loro xD
  4. Sono allergica al polline, alle graminacee precisamente. Nel periodo di marzo-aprile gironzolo con una dermatite paurosa in viso.
  5. Sono una tifosa sfegatata dell'Inter. Sono una delle 'fanatiche' che va ad Appiano anche solo per respirare l'aria neroazzurra!
  6. Insieme  ai libri e ai film, la musica è una mia grande passione. Suono la tastiera e la chitarra e ho fatto parte dell'orchestra della scuola, un gruppo fantastico!
  7. Ho un Jack Russell Terrier - il cane di The Mask, per intenderci - che tutti conoscono come Macchia anche se all'"anagrafe" è conosciuto come Elvis. Il mio gatto invece è Roger, in onore del mio mito Federer.

Come molti prima di me, ho deciso che nominerò meno di 15 blog. Per riconoscere il valore di tutti i blog che adoro, probabilmente dovrei fare un elenco infinito. Nominerei ancora i blog che mi hanno nominato (grazie grazie ancora!) ma non so se le regole me lo permettono o.o Questa cosa sembra un po' il Grande Fratello! D:
Ecco quindi un elenco di siti che, per un motivo o per un altro, mi hanno colpito di più:


  • Briciole di parole: questo è un blog che frequento spesso ultimamente. Adoro le iniziative che vengono organizzate su di esso, una delle quali è 'Vota il tuo libro perfetto', un particolare 'concorso' tra libri che mi ha divertito moltissimo!
  • Geeky Bookers: un fantastico angolino del web che tutti dovrebbero conoscere! Mi piace soprattutto perchè ogni volta che lo visito sono sicura di trovare qualcosa di interessante su libri o film che sono nella mia wl.
  • Giulia's world: è tra i primi blog di cui sono diventata lettrice fissa. Ha letto molti libri che mi sono piaciuti. Per questo motivo mi piace leggere le sue impressioni su di essi per poi confrontarle con le mie.
  • HollywoodCiak: è il mio sito di riferimento per quanto riguarda film. Adoro le recensioni sincere, anche quando sono spietate ma dicono la verità.
  • L'annusatore di libri: anche questo blog è una new entry tra i miei preferiti. Mi capita spesso, infatti, di gironzolare tra i vari post.
  • Scrivere mi piace: ecco, invece, un blog veterano, se così posso chiamarlo. Lo seguo da moltissimo tempo ma ancora, ogni volta, sa stupirmi. Inoltre trovo sempre qualche bellissima curiosità sul mondo di Harry Potter!
  • Sogno Scrivendo: adoro la varietà di questo angolino! Film, Musica e Libri: insomma, cosa si può chiedere di più?

Potrei continuare all'infinito ma mi fermo qui. Tuttavia vorrei ricordare che sono una follower silenziosa - come amo definirmi. Visito spesso, infatti, i blog che seguo e leggo moltissimi post, tuttavia lascio poche tracce del mio passaggio - no, non sono un Arsenio Lupin del terzo millennio! Mi dispiace moltissimo per questo: cercherò di essere meno invisibile in futuro, sperando che forze superiori - la signora Connessione WiFi - me lo permettano.

Buonagiornata a tutti e - ricordatevi! - lasciatemi i link delle vostre risposte!

Commenti

  1. Grazie grazie grazie grazie...per il premio ma soprattutto per le belle parole! ^^

    RispondiElimina
  2. Dopo aver letto questo post la simpatia che nutrivo nei tuoi confronti si è moltiplicata (sorvolando sul punto 5 - sono juventina - ahahah)!! Grazieee ^-^

    RispondiElimina
  3. Wow, grazie per avermi nominata **
    per quanto riguarda il tifo sfegatato ti capisco, io tifo una squadra tedesca e quando vengono in ritiro qui in Italia cerco di fare tutto il possibile per andare a vederli e respirare un pò d'aria buona :) sembra stupido, ma in quei momenti mi sento a casa :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È verissimo! Una sensazione veramente unica e fantastica :)

      Elimina
  4. Anche io adoro viaggiare, le mete che hai citato vorrei visitarle tutte (ovviamente), ma la Svezia e l'Australia in particolare! Poi vabbé, vorrei andare in India, in Messico, in Brasile, e potrei continuare all'infinito! :)

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. È il miglior modo per spiegare il disagio provato in certe situazioni ahah :)

      Elimina
  6. Grazie per il premio Fede, davvero!!! Le tue parole mi hanno fatto davvero piacere :3 In bocca al lupo per l'università comunque ^-^

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.