Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

O capitano, mio capitano!

Ogni persona su Facebook, Twitter e Blogger oggi esprime il proprio dolore. In queste occasioni non mancano mai testimonianze di affetto, spesso manifestate troppo tardi nei confronti di personaggi rimasti nel cuore di molti.

Credo che per la mia generazione questa perdita abbia significato molto, purtroppo. Noi, nati negli anni Novanta, siamo cresciuti con lui, Robin Williams. Era al nostro fianco nei panni di una simpatica babysitter in Mrs. Doubtfire, accompagnandoci con sorrisi e risate negli anni dell'infanzia. Era il compagno di giochi Alan Parish di Jumanji, pellicola che addolciva le mie domeniche pomeriggio. Era Peter Pan, l'eterno ragazzo sempre giocoso, il sogno di ogni bambino in Hook. Era John Keating, il professore che ognuno di noi vorrebbe avere, nello stupendo L'attimo fuggente. Era un uomo capace di rendere indimenticabili attimi a giovani pazienti in Patch Adams. Era un enigmatico e geniale scrittore in Insomnia di Christopher Nolan.

Tutto questo è sbagliato, ogni era è sbagliato. Lui è e sarà sempre tutto questo. Sarà sempre vicino a noi quando vorremo, anche in uno strano museo come guida. Perchè ha conquistato i nostri cuori sorriso dopo sorriso, sguardo dopo sguardo, parola dopo parola. 

Alla prossima, Robin!




"Se si cura una malattia, si vince o si perde; ma se si cura una persona, vi garantisco che si vince, si vince sempre, qualunque sia l'esito della terapia."

- Robin Williams, Patch Adams

Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

Commenti

  1. Ciao, so che è un commento scontato, ma come si dice da sempre " Ci accorgiamo del valore di qualcuno, solo quando scompare", e questo è il caso, non dimentichiamo un altro grande film Goodmorning Vietnam" e il telefilm anni '80, Nano-nano, grazie di averci fatti partecipi di questo tuo pensiero. Maria laura

    RispondiElimina
  2. Mi mancherà tantissimo, era un grande grandissimo attore e adoro i suoi film, li guardo e li guarderò ancora :)

    RispondiElimina
  3. Ci sono rimasta malissimo, era un mito. Non posso ancora crederci :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.