Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Premio dell'amicizia: Lovely Blog Awards 2014

Buongiorno a tutti voi! :)

Apro il blog e... Ritrovo un premio! Che bello, che bello *___*
Per questo riconoscimento ringrazio moltissimo Alessia del blog Scrivere mi piace :D




Com’è cambiata la tua vita con il blog?


Direi che è cambiata molto! Grazie ad esso ho conosciuto moltissime persone che condividono i miei stessi interessi e che, a volte, hanno gusti simili ai miei. Stories. è nato quasi per gioco: ammetto che, inizialmente, non avevo grande ambizioni. Poi, però, l'ho visto crescere come un vero e proprio figlio, e, inevitabilmente, mi sono affezionata sempre di più :)


Quale stato d’animo ti rappresenta meglio?

"Allegra" penso sia quello giusto. Certo, sembra una risposta banale e monotona, ma provate ad indossare un gran sorriso: tutto prenderà un'altra direzione, anche le cose più brutte e tristi sembreranno cambiare. Credetemi, è così :)

Trovi più seducente l’intelligenza o l’attrazione fisica?

Senza dubbi rispondo "intelligenza": è una caratteristica in via d'estinzione che, tuttavia, ritengo fondamentale. Negli ultimi anni sembra quasi che la mancanza di essa sia sinonimo di moda e tendenza. Boh, scema io che non capisco questa 'attitudine'!

Quanti libri leggi in un anno?

Ahi, ahi, ahi!
Con questa domanda inizio a pentirmi sempre di più del mio ultimo anno di lettura. Parlando del 2013, infatti, ho raggiunto miseramente la quota di 50 libri. Spero che, ora che è finita la scuola, avrò più tempo da dedicare alla lettura.

Un pregio/difetto di te:

Partirei dal difetto, se non è un problema ;) Dunque, parlo troppo. Si, ritengo che questa sia un'arma a doppio taglio. Essa infatti potrebbe risultare fastidiosa a molti, sommersi da fiumi di parole incontrollabili. Dopotutto, li capisco, non hanno tutti i torti.
Parlando di pregi, invece, credo che uno di questi sia la simpatia. Ecco, questa cosa potrebbe sembrare un po' presuntuosa ma... credo sia un mio pregio ;)

Musica/cantante/strumento musicale preferito?

Allora, adoro il genere R&B ma ciò non significa che io non ascolti altri tipi di musica. Cantanti preferiti: Beyonce e Bruno Mars. Per quanto riguarda gli strumenti, invece, pianoforte e chitarra :)

Esiste l’amicizia virtuale?

Io credo che possa esistere la conoscenza virtuale. L'amicizia è un termine molto importante, anche per il mondo non strettamente virtuale.

Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?

Credo che sia un'iniziativa molto carina in realtà. E' sempre bello vedere che il proprio angolino del web possa essere interessante per qualcuno ed un riconoscimento è sempre molto significativo. 

Ed ora siamo giunti al momento più difficile cioè quello di nominare altri blog. Ecco i miei:



GRAZIE...

Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

Commenti

  1. Grazie mille per questo premio, è stata una sorpresa bellissima ^.^

    RispondiElimina
  2. complimenti!!!
    se ti va passa da me: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.