Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Last Minute Decision - Lisa Anderson


Titolo: Last Minute Decision

Autore: Lisa Anderson 

Data pubblicazione: 

Valutazione: 3/5





Trama:

In the 1980, in a small town nestled in the Midwest.
The only protection from the rest of the world for those who call Herrington home is the belief that innocence is ageless. For Amy, who wants nothing more than to help a friend, she soon discovers that fate or something more sinister has another plan. The evening begins like most, but quickly takes on a life of its own.

Journey back to a time not so long ago, before cell phones, text messages and social media made themselves available as lifelines to those stumbling upon uncertainty and struggling with fear. 
One night, one decision, and the life of a high school senior can take a path not expected. Can the strength of a friendship survive the test of a lifetime?

Autrice

Lisa Anderson currently lives in Ohio. She works in Marketing for a large firm. She enjoys spending her free time with family, friends, her two dogs and parrot.

Recensione 

Ho vinto una copia di questo libro grazie ad un giveaway sul sito Booklikes. 

La trama mi ha subito incuriosito molto perchè era molto vaga, non nel senso negativo: essa, infatti, incuriosisce molto.
La protagonista di questo racconto è Amy, una giovane normale, senza troppi grilli per la testa, che vive in una piccola città. La ragazza cerca di riallacciare il rapporto di amicizia che vi era tra lei e Jenny, una coetanea che sembra essere cambiata improvvisamente.

L'autrice, in poche pagine, riesce a fare una fotografia della situazione giovanile degli anni 80, caratterizzata paradossalmente da sicurezze ed incertezze, da paura e orgoglio. La storia, però, sottolinea il valore dell'amicizia, di un rapporto che è importante a tutte le età, ma soprattutto lo è nella giungla dell'adolescenza.


-[ Fede

Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

Commenti

  1. Com'è che ci sono blog (ovvero il tuo) in cui scopro dei libri interessantissimi che non sapevo nemmeno esistessero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, spero siano interessanti per tutti ;)
      Anch'io, gironzolando su BookLikes e Goodreads, ogni tanto trovo qualche titolo, prevalentemente straniero, che mi stupisce :)

      Elimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.