sabato 5 luglio 2014

Book Shopping #4

Buon giorno e buona domenica a tutti, cari followers! :)

Torna, dopo secoli ed altri secoli, la rubrica totalmente dedicata agli acquisti libreschi.
Questa puntata cade giusto nel periodo dei saldi estivi appena iniziata.

Primo acquisto della carrellata è.. *rullo di tamburi* Hunger Games - La trilogia di Suzanne Collins in versione flipback della Mondadori.

Vincere significa fama e richezza. Perdere significa morte certa. Ma per vincere bisogna scegliere. Tra sopravvivenza e amore. Tra egoismo ed amicizia. La trilogia 'Hunger Games' è uno dei casi editoriali più clamorosi degli ultimi anni: tradotto in oltre 40 Paesi, 90 milioni di copie vendute nel mondo, di cui quasi un milione solo in Italia.


Giunta nella libreria Giunti, un'altra sorpresa mi ha colto alla sprovvista. Grande offerta del giorno: con l'acquisto di un romanzo di Agatha Christie, si riceve un taccuino a tema poliziesco. Quale occasione più ghiotta?! Ecco quindi Macabro Quiz!

Il Collegio femminile di Meadowbank è una delle più prestigiose istituzioni scolastiche dell'Inghilterra. Sotto la ferrea guida della signorina Bulstrode, Meadowbank attira ogni anno decine di ragazze provenienti da famiglie molto in vista, comprese alcune principesse straniere. La rigorosa vita del Collegio è improvvisamente sconvolta da un delitto inspiegabile, di cui la polizia non riesce a venire a capo. Ma i Servizi Segreti, prontamente allertati, propendono per mettere l'omicidio in relazione con i sanguinosi avvenimenti verificatisi qualche tempo prima in un remoto reame mediorientale. La situazione si fa sempre più intricata quando due nuovi crimini vengono consumati all'interno dell'Istituto. Per fortuna una delle studentesse, convinta di essere la prossima vittima, interpella Poirot. E sarà, ovviamente, l'infallibile investigatore belga a risolvere il caso,,


Concludo questa puntata con.... La biblioteca dei morti di Glenn Cooper! Non ho letto niente di questo autore e tutti me ne parlano molto molto bene. La trama promette bene, speriamo che sia lo stesso anche per l'intero libro!

Questo romanzo comincia nel dicembre 782 in un'abbazia sull'isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavus, accolto dai monaci per pietà, prende una pergamena e inizia a scrivere un'interminabile serie di nomi affiancati da numeri. Un elenco enigmatico e inquietante. Questo romanzo comincia il 12 febbraio 1947, a Londra, quando Winston Churchill prende una decisione che peserà sulla sua coscienza sino alla fine dei suoi giorni. Una decisione atroce ma necessaria. Questo romanzo comincia il 10 luglio 1947, a Washington, quando Harry Truman, il presidente della prima bomba atomica, scopre un segreto che, se divulgato, scatenerebbe il panico nel mondo intero. Un segreto lontano e vicinissimo. Questo romanzo comincia il 21 maggio 2009, a New York, quando il giovane banchiere David Swisher riceve una cartolina su cui ci sono una bara e la data di quel giorno. Poco dopo, muore. E la stessa cosa succede ad altre cinque persone. Un destino crudele e imprevedibile. "Questo romanzo è cominciato e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo. Perché non esiste nulla di casuale. Perché la nostra strada è segnata. Perché il destino è scritto. Nella Biblioteca dei Morti."



Cosa ne dite? :)


-[ Fede


Diventa fan di Stories. su Facebook: Clicca qui!

4 commenti:

  1. Vero? *___* Finalmente potrò ammirarla e rileggerla ogni volta che ne avrò voglia :)

    RispondiElimina