Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Non cercarmi mai più (Ma resta ancora un po' con me) - Emma Chase



Titolo: Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me)

Titolo originale: Tangled

Autore: Emma Chase

Data pubblicazione: 2013

Valutazione: 3,5/5









Questo libro mi è stato consigliato da un'amica che letteralmente adora questo genere. Devo dire la verità: non leggo tanti romance, ma i pochi che leggo mi piacciono. Certo, rimane comunque il fatto che questo non è il mio genere preferito.
La trama è interessante anche se non particolarmente innovativa.


Il protagonista della storia è Drew Evans. Ha una vita invidiabile secondo molti suoi colleghi: egli, infatti, è affascinante, carismatico e lavora in un'azienda, di cui suo padre è socio fondatore, come manager di successo. Egli stesso sostiene che nessuna donna sia capace di resistergli. Forse tutte.... tranne una!

In un bar, infatti, il protagonista conosce una donna attraente e misteriosa che stranamente rifiuta la sua compagnia. Nei giorni seguenti giunge la sconvolgente notizia: quella ragazza è Kate Brooks, una new entry dell'azienda di Drew. Proprio quest'ultimo dovrà superare l'imbarazzo iniziale e lavorare con lei per un importante progetto. Quella che all'inizio potrebbe sembrare competizione, diventerà qualcosa di molto, molto diverso.


La lettura è piacevole e molto scorrevole. E' interessante, inoltre, conoscere le diverse vicende dal punto di vista del protagonista maschile. In questo modo si può comprendere meglio anche la crescita dello stesso Drew che scoprirà sentimenti a lui totalmente sconosciuti.
Divertentissimo e spensierato lo stile della Chase.

Consigliato per trascorrere qualche ora in assoluto relax :)

-[ Fede





Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.