Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

April 1st Experience 2014

Ciao a tutti ragazzi!

Oggi finalmente sono riuscita a pubblicare un post di una recensione libresca. Sento delle urla di gioia! Eh già, dopo tanti film, ho trovato fortunatamente il tempo di terminare la lettura di "Festa a sorpresa" di William Katz. Passate a dare un'occhiata ;)

Torno a parlare, ora, del vero argomento di questo post che si potrebbe tranquillamente classificare come random o, se preferite, chiacchierata spensierata ed allegra - almeno spero! Se vi annoierò, avrete tutto il diritto di insultarmi via commento!


Ieri era il fatidico primo aprile, giornata usuale per alcuni, divertente ricorrenza per altri. Certamente si tratta di un anniversario importante per la maggior parte dei surfisti del web e non solo che in questa giornata appena trascorsa hanno dato origine ai più stravaganti scherzi. 
Non preoccupatevi: non ho intenzione di dilungarmi su vita, morte e miracoli del 1/04 o sull'origine dell'April 1st Fool/Pesce d'Aprile, almeno non oggi - tremate carissimi ed armatevi di coraggio per il futuro! 

Vi starete chiedendo, quindi, di cosa voglio parlare in questo post. La vostra curiosità verrà saziata, non temete! 


Dunque, l'idea di scrivere April 1st Experience - il nome in inglese suona sempre meglio, direi - è nata ieri sera, sul finire della ventitreesima ora. Durante l'intera giornata, infatti, mi sono resa conto che il 2014 ha dato il meglio di sè nell'occasione appena trascorsa. O meglio, il merito è degli ideatori degli scherzi.
Mi riferisco in modo particolare a quei mitici, geniali, strabilianti ... - ho finito gli aggettivi D: - ideatori della 'caccia ai pokemon' su Google Maps. Ho scoperto di amare questa applicazione alla follia dopo che essa si è trasformata in una specie di macchina del tempo che mi ha riportato ai vecchi e felici tempi in cui ero una vera e propria Pokéaddicted - se così si può dire! 





Con un rapido clic, sono finita al Cern di Ginevra che, per l'occasione, è divenuto virtualmente un laboratorio da cui iniziare ad esplorare il mitico mondo dei Pokémon che - si può veramente dire - era ad un passo dal divenire realtà. 
I mostriciattoli più famosi di sempre si potevano catturare nei luoghi più significativi del pianeta ma anche all'ombra di celebri monumenti come la Tour Eiffel, la Statua della Libertà, la Sydney Opera House ed il Colosseo. Incredibile ma vero! Sono fortunatamente riuscita a completare il Pokèdex - i compiti di geografia astronomica purtroppo (?) no - ma, nonostante i pianti e la disperazione, di Mew nemmeno un'impronta.





Vogliamo parlare, però, del terribile tiro vispo che mi ha giocato il sito Portus? Devo ancora riprendermi dalla magnifica notizia della trasposizione cinematografica di Gli animali fantastici ed ecco che prontamente tutto viene smentito. La Rowling abbandona la sua magica penna e si dedica a pentole e mestoli, partendo dai cannelloni. Si è trattato ovviamente di un Pesce d'Aprile ma lo shock iniziale che ho provato è stato tremendo!


A dir poco esilarante, invece la trovata della supertecnologica Samsung che proprio ieri annunciava un incredibile (?) progetto innovativo: il Fly-Fi. In cosa consiste? L'idea era quella di far svolazzare nei cieli alcuni piccioni muniti di router in modo da rendere accessibile veramente ovunque la connessione wi-fi. Fantastico, direte, peccato che tutto questo fosse un tremendo Pesce d'Aprile!



E con i piccioni websurfer concludo questo post un po' diverso dai soliti. Che ne dite di questi scherzi targati 2014?

Siete stati vittime di qualche altro Pesce? Commentate se vi va :)

Alla prossima!

-[ Stories






Commenti

  1. Ahaha! Quella dei piccioni sarebbe stata una bella idea! ;)

    RispondiElimina
  2. Nuooo! Come ho fatto a mancare alla caccia ai pokémon? ç____ç

    RispondiElimina
  3. Non bazzicavo molto su google maps ultimamente e nemmeno sulle news sul web :( Per questo sono ora disperata e triste per aver mancato a questa magnifica giornata... T^T

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.