mercoledì 5 marzo 2014

Covers Around The World #6 - {Il Grande Gatsby - F.S. Fitzgerald

Ciao a tutti voi carissimi!

Come state? Siete già pronti ad affrontare la primavera che si avvicina sempre di più? Uhm, non se questo trascorrere veloce del tempo sia un fatto positivo: significa che la maturità è sempre più vicina!

No, Federica non pensarci (ancora), c'è tempo. Pensiamo a cose più interessanti, a Covers Around The World, per esempio, questa fantastica rubrica che, straordinariamente, riesco ad aggiornare costantemente.

"Cover around the world: Ogni paese ha le sue tradizioni e...le sue cover." 


In questa rubrica ideata dal blog Endlessly Bookish vi presenterò le diverse copertine pubblicate.

Fantastica scoperta sul blog di Never Say Book !



Per questo sesto appuntamento (sta diventando una vera e propria storia d'amore!) ho scelto un libro fantastico, leggendario, meraviglioso, genia.. Ok, basta, passerei l'intero pomeriggio ad elencare aggettivi altrimenti. Volevo mantenere ancora un po' di suspence maaaa, well, credo che ormai abbiate tutti letto quelle paroline in grassetto qua sopra, un po' più su, sopra al post, esatto, proprio quello!

Ebbene sì oggi parleremo de Il Grande Gatsby di Fitzgerald.


Ecco la copertina che è, giustamente ed indubbiamente, più celebre. Si tratta dell'edizione inglese, l'unica che richiama il luccichio di quei lontani anni '20. Fantastica!


Ecco la copertina spagnola che evidenzia l'epoca e l'apparente spensieratezza che caratterizzano il romanzo.


Ecco una cover che simboleggia la grande diffusione di quest'opera, tradotta in persiano. Sulla copertina si nota una foto dei protagonisti Gatsby e Daisy, interpretati da Robert Redford e Mia Farrow nell'omonimo film vicintore di due Oscar. 


Più malinconica, è invece la versione francese


Concludo con l'edizione portoghese di questo capolavoro, un collage di immagini del secolo scorso.

Qual è la vostra preferita?

Buona lettura :)





1 commento: