Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Movie-menu: Febbraio al cinema!

Buonasera cari lettori di Stories! :)

Si, si, lo ammetto: sono un po' in ritardo con questo post. Scusatemi, scusatemi, scusatemi! Dopotutto, però, c'é ancora moltissimo tempo per godersi un buon film al cinema.

Se una sera di febbraio un appassionato di cinema volesse gustare un film, quali sarebbero le opzioni migliori? È il momento di avventurarci tra gli invitanti titoli offerti da questo freddo mese.


Il 20 febbraio fiondatevi nelle sale conematografiche più vicine a voi per l'uscita di 12 anni schiavo, ultimo film drammatico diretto da Steve McQueen. Esso narra la storia di Solomon Northup, promettente violinista afroamericano che con l'inganno si ritrova nelle condizioni di schiavo. Tra i favoriti per la corsa all'Oscar.




Il 13 febbraio, invece, tra le nuove uscite troveremo The Monuments Men, ultima fatica alla regia del divo George Clooney con attori del calibro di Matt Demon, Cate Blanchett e molti altri che si immedesimeranno nelle vicende della seconda guerra mondiale.




Ci sarà Storia d'inverno a deliziarci nel weekend di San Valentino. Questo film di Akiva Goldsman tocca diversi generi: dal romantico al fantastico. Tra i volti che si potranno riconoscere troviamo Colin Farrell, Russell Crowe, Will Smith, Jessica Brown Findlay.


Il 20 febbraio troviamo, invece, un film che mi incuriosisce e non poco. Forsenon vi ho mai parlato di una mia grande passione: i fumetti Disney. Un amore che dura sin dai tempi della scuola materna. Che dite? Siete anche voi degli appassionati? Ecco, allora non lasciatevi sfuggire questo mio ultimo consiglio: Saving Mr. Banks




Ecco altri film che vi consiglio:

- Lone Survivor di Peter Berg
- The Lego Movie di Phil Lord
- Pompei di Paul Anderson








Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.