mercoledì 5 febbraio 2014

Covers Around the World #4 - {1984 - George Orwell

Ciao a tutti voi, carissimi 26 followers! :)

Sappiate che amo tutti voi per il supporto che date a questo blog :)
Ultimamente pubblico solo recensioni di film ma capitemi: la scuola mi sta distruggendo e ne segue che ho sempre meno tempo da dedicare all'amata lettura (diversa da libri scolastici: chi vuole studiare insieme a me tutto il programma di storia dell'arte? Su le mani! :S )

Ma quale migliore periodo dell'anno per dedicarsi al cinema? La cerimonia degli Oscar è sempre più vicina e noi del bl.. - No Federica! Non dire niente, crea solo un po' di suspance! - Va bene, va bene, vi dico solo che organizzeremo qualcosa di molto, molto interessante. ;)

"Cover around the world: Ogni paese ha le sue tradizioni e...le sue cover." 

In questa rubrica ideata dal blog Endlessly Bookish vi presenterò le diverse copertine pubblicate.

Fantastica scoperta sul blog di Never Say Book !



Per questa quarta puntato ho scelto un signor classico: 1984 di George Orwell!

Ecco l'edizione italiana che, a mio parere, è la più triste.


Passiamo ora alle copertine dell'edizione inglese che più ho apprezzato. Trovo fantastiche entrambe, sia quella con l'occhio che quella con le citazioni tratte dal romanzo.


Per questa occasione ho cercato anche edizione in lingue un po', diciamo, "insolite". Ecco quindi l'edizione svedese.


È il turno della copertina che popola le biblioteche e le librerie dei lettori portoghesi.


Concludiamo questa puntata con l'edizione in lingua araba.


Beh, credo che sia chiarissimo che la mia preferita è una delle due inglesi. Uhm, direi la prima, mi dà più l'idea di "controllo". Mi piace molto anche la copertina dell'edizione svedese.

E voi? Cosa ne pensate? :)

-[ Fede




1 commento:

  1. Devo dire che la seconda che hai presentato è la migliore!
    Io possiedo il libro nell'edizione con la prima cover che hai postato, ma non lo ho ancora letto.

    RispondiElimina