martedì 7 gennaio 2014

TAG: Looking Ahead... 2014

Ciao a tutti! :)

Com'è questo inizio 2014? 
Oggi purtroppo ho ricominciato la scuola, o meglio, sono tornata nell'arena degli Hunger Games. Essì, quest'anno ho la maturità e sono sicura che questi ultimi mesi di liceo saranno una vera e propria lotta per la sopravvivenza.

Qualche giorno fa (minimizzo ma -aaaargh- in realtà sono in ritardissimo) ho ricevuto questo tag mooolto interessante. Non lo dico perchè è ormai una frase di rito per queste occasioni: Looking Ahead è un'ottima idea per ripensare al 2013 e, perchè no, programmare ed immaginare il neonato 2014.

Ringrazio moltissimo Giulia del blog Giulia's world per questa opportunità. (Già che siete qui, fate un giretto sul suo blog, non ve ne pentirete! )


Regole del tag:

1. Lasciare i crediti al blog inglese Ivy Book Bindings e al blog che vi ha taggati.
2. Rispondere alle domande.
3. Linkare altri blog nella tag per farli partecipare
4. Contattare i blog taggati per avvertirli.

Perfetto, ora si parteee!

1. Il libro che non hai letto nel 2013, ma che avrà la priorità nel 2014?

Ci sono tanti, ma tanti libri che vorrei leggere in questo nuovo anno. Se dovessi proprio scegliere direi - uhm - Il Richiamo del Cuculo dell'amata Zia Row (<3). Ho iniziato a leggerlo ad inizio dicembre ma, a causa di tirannici professori scolastici agguerriti nel periodo pre-Natale, ho momentaneamente abbandonato favorendo letture "festive".

2. Il libro che sei impaziente di leggere, in uscita nel 2014?

Questa è facile! Sicuramente Allegiant di Veronica Roth. Ho già avuto la fortuna di leggerlo in inglese ma ho intenzione di leggerlo finalmente in italiano: magari troverò qualche gustoso dettaglio che mi è sfuggito nella precedente lettura.

3. Il finale di saga che attendi di più in questo 2014?

Mi ripeterò ma dico: ALLEGIANT!

4. Il libro che diventerà un film nel 2014 per cui sei pronta a metterti con la tenda davanti al cinema per prenderti il posto migliore?

Ma che domanda è mai questa?! Il canto della rivolta - Parte 1: chissà se il film mi soddisferà di più del libro? Vedremo, vedremo.

5. Il libro che vorreste far uscire nel 2014, ma che non uscirà MAI nel 2014?

Ecco, questa è una domanda difficile. È qualcosa di irrealizzabile ma, si sa, la speranza è l'ultima morire. Per questo vi dico che da qualche anno ormai spero che la Rowling si decida a scrivere un libro sulla storia dei Malandrini u.u Capitemi ;(

6. L'autore/l'autrice che sei pronta a stalkerare su Goodreads per avere una sua intervista/ autografo/ opinione / mibastaancheunCiao in questo nuovo anno?

Veronica Roth

7. L'autore/autrice che vorresti incontrare per dirle "Ma lo vuoi scrivere sto seguito, si o no?!"

Dan Brown

8. Il blog tour alla quale non vedi l'ora di partecipare?

Non saprei o.O

9. Il blog con cui vorresti collaborare?

Non ho 'regole': chiunque ami la lettura e il cinema può collaborare :)

10. Una cosa che sperate di fare o di ottenere dal vostro blog nel 2014?

Impegnarmi a sistemare un po' la grafica per ora estremamente essenziale? No, beh, cioè, seriamente! Il mio obiettivo è quello di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone che abbiano interessi simili ai miei, conoscendo nuovi amici con cui condividere opinioni. L'obiettivo più ambizioso, però, è quello di riuscire ad avvicinare alla lettura qualche mio coetaneo o, comunque, giovane: purtroppo i libri, spesso, vengono visti come qualcosa di polveroso ed 'obsoleto'.

Never Say Book
Nel mondo fatato dei libri
Pazze booklovers


5 commenti:

  1. Mi fa piacere che ti sia piaciuto il tag :) comunque condivido con la scelta del film, magari ci ritroveremo in coda davanti al cinema U_U

    RispondiElimina
  2. Ahah, se vedi una pazza che ripete frasi tratte dal libro e continua a canticchiare quattro note sì, sono io ;)

    RispondiElimina
  3. Ciaooo!
    Grazie mille carissima, per avermi pensato! *__*
    In questi giorni preparo il post con le domande!
    Uno fatabbraccio...A presto!
    By. LA FATA Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ

    RispondiElimina
  4. Che belle risposte :) grazie per avermi taggato *.* ecco qui le mie rispostini, il tag l'avevo già fatto:http://www.neversaybook.blogspot.it/2014/01/tag-looking-ahead.html
    Francy

    RispondiElimina
  5. Uhhh grazie mille!!! In questi giorni prepariamo il post con le risposte!!! :)
    Comunque io condivido di sicuro il film :)
    _Miss D_

    RispondiElimina