Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Movie-menu: Gennaio al cinema!

Bentornati cari followers!

BUON ANNO! Eh già, finalmente è arrivato il 2014! Ma, parafrasando Leopardi, sarà veramente un anno migliore del 2013? L'importante è che ognuno di noi cerchi di viverlo al meglio, per questo motivo vi auguro un ottimo anno, con la soeranza che sia pieno di felicità, divertimento e - perchè no? - libri e film! :D Auguri da tutto lo staff di Stories.!

Con l'arrivo del nuovo anno nascono tutte le possibili classifiche rigurdanti l'anno precedente: non preoccupatevi, anche noi pubblicheremo una top dei film usciti nel 2013! Prossimamente sul nostro blog ;)
Ma torniamo al vero argomento di questo blog. È iniziato un nuovo mese e questo significa che tra poco i cinema si popoleranno di tanti nuovi film per tutti i gusti e generi! Cercherò di darvi un assaggio di tutte le prossime uscite :)

Tra i film più attesi di questo mese si trova senza ombra di dubbio American Hustle di David O. Russell, regista già apprezzato nel pluripremiato "Il lato positivo" del 2012. Il film drammatico narra la storia del truffatore Irving Rosenfeld e della sua amante negli anni '70. Il cast è certamente stellare. Spiccano, infatti, nomi come Christian Bale, Bradley Cooper e (la fantastica, aggiungo) Jennifer Lawrence.


Un altro grande titolo di questo inizio 2014 è The Butler - Un maggiordomo alla casa bianca, storia vera del maggiordomo che lavorò nella celebre dimora del presidente degli Stati Uniti dal 1952 al 1986. Questa biografia cinematografica di Eugene Allen è un adattamento di un articolo del "The Washington Post". Grandi attori tra cui Jane Fonda, Alan Rickman, Robin Williams.


Tra i film drammatici in uscita, troviamo anche Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée, che racconta le vicende vissute da un cowboy texano, interpretato da un rinato Mattew McConaughey, che scopre di essere positivo all'HIV. Da segnalare l'interpretazione di Jared Leto.


Attesissimo è anche The Counselor - Il procuratore diretto e prodotto dal regista Ridley Scott in memoria del fratello. Il protagonista è un avvocato (Michael Fassbender), la cui carriera è in piena crisi. Per porre rimedio alla situazione, si avvicina al mondo della droga. In questo thriller, hanno recitato attori del calibro di Penelope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem e Brad Pitt.


Pare che gennaio sia il mese delle pellicole biografiche! A confermare questa ipotesi, ecco Martin Scorsese che per la quinta volta dirige Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street, tratto dall'omonimo romanzo autobiografico di Jordan Belfort, broker di successo. 


Per il genere della commedia, invece, ecco Last Vegas di Jon Turteltaub. Un film da non perdere soprattuto per le performances dei grandi attori Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline nei panni dei protagonisti.


Altri film:

- Il Grande Match di Peter Segal con Robert De Niro e Sylvester Stallone 

- Disconnect di Henry Rubin con Jason Bateman

- Angry Games di Jason Friedberg e Aaron Seltzer

- I, Frankestein di Stuart Beattie con Aaron Eckhart

- Hercules di Renny Harlin

- Storia di una ladra di libri di Brian Percival con Geoffrey Rush

Insomma, Gennaio sembra avere tutte le carte in regola per essere un mese di grande cinema, cosa ne pensate? :)





Commenti

  1. Ciao :)
    sei stata taggata! ;D
    http://fcbgiulia92.blogspot.it/2014/01/tag-3-looking-ahead-2014.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.