mercoledì 8 gennaio 2014

Covers Around The World #2 - {Il Nome della Rosa} Umberto Eco

Bentornati a questa nuova puntata di Cover Around the World!

Bene, questo è già un grande traguardo: sono arrivata alla seconda puntata di una rubrica! *clap clap* sono troppo emozionata :)

Okay, dopo questo breve momento di autocelebrazione, possiamo tornare al vero argomento di questo post. 

"Cover around the world: Ogni paese ha le sue tradizioni e...le sue cover." 

In questa rubrica ideata dal blog Endlessly Bookish vi presenterò le diverse copertine pubblicate.

Fantastica scoperta sul blog di Never Say Book !


Carissimi followers, oggi è il turno di un grande romanzo italianissimo: Il Nome della Rosa di Umberto Eco!


Ecco l'edizione, o meglio, una delle tante, italiana. È molto semplice e si può riconoscere facilmente la mappa della biblioteca di cui si parla nella storia.


Ecco l'edizione francese che personalmente trovo un po' triste o.o


Sull'edizione tedesca, possiamo trovare, invece un'immagine in perfetto stile del Medioevo, epoca in cui ha luogo la storia.


È il turno della mia copertina preferita: quella dell'edizione spagnola. Nella sua semplicità, rappresenta perfettamente la materia del libro: il mistero, l'ombra non solo degli oggetti ma dell'animo delle persone.


Se non ci fosse il titolo, probabilmente scambierei questa copertina (inglese) con una di quelle natalizie. Non saprei dire precisamente perchè ho questa impressione: perdonatemi D:

Cosa ne pensate di queste copertine? :)

-[ Fede

4 commenti:

  1. L'altra puntata non l'ho nemmeno vista ma adoro questa rubrica *.* Ho visto che mi hai rubato la foto che ho fatto io per la rubrica XD ti piace? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sisi, ti ringrazio moltissimo per la piacevole scoperta! Scusa! Nella prima puntata ti avevo citato tra i crediti, qui mi sono dimenticata D: Ti aggiungo subito!

      Elimina
  2. Non preoccuparti ;) non c'è bisogno :3 mi ha fatto piacere vedere qui la mia immagine XD

    RispondiElimina
  3. a me piacciono quella tedesca e quella spagnola, si addicono di piu alla trama e alle caratteristiche del libro

    RispondiElimina