sabato 7 dicembre 2013

I Segreti di New York - Corrado Augias




TITOLO: I segreti di New York - Storie, luoghi e personaggi di una metropoli

AUTORE: Corrado Augias

DATA PUBBLICAZIONE: 2000

VOTO: 3,5/5







Scordatevi la New York dei grattacieli! 
Augias intende ricercare lo spirito della Grande Mela ripercorrendo la vita di alcuni tra i più importanti personaggi che l'hanno popolata. 
Con il suo stile scorrevole (che però può risultare un po' "faticoso" nei capitoli legati alla malavita), l'autore accompagna il lettore in un viaggio nella NY del XIX e XX secolo riportando alla luce luoghi interessanti che al giorno d'oggi spesso rimangono all'ombra degli alti, e più celebri, palazzi di vetro.

La penna geniale dello scrittore italiano, in poche pagine e capitoli, vi porterà dritti, dritti e senza biglietto o passaporto, nella svavillante metropoli per eccellenza, New York, simbolo del "sogno americano". Parole e inchiostro vi guideranno tra le strade mostrandovi angoli della città in cui hanno vissuto grandi personalità del Novecento americane e non, raccontando vite, intrighi e successi. Edgar Allan Poe, Marilyn Monroe, Meucci e molti altri non saranno più un mistero per voi!

Perchè, dopotutto, leggere è anche questo: viaggiare. Per questo motivo, sedetevi sulla poltrona, svuotate la vostra mente da tristi pensieri e iniziate a volare, volare sulle pagine di questo libro che vi regalerà un indimenticabile viaggio statunitense.

Un must per tutti coloro che hanno intenzione di fare una vacanza nella Big Apple :)

Buona lettura :)

-[ Fede

Nessun commento:

Posta un commento