Passa ai contenuti principali

In primo piano

"Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson

  Titolo: Licorice Pizza Un film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Maya Rudolph, Skyler Gisondo, John C. Reilly Genere: commedia, drammatico, sentimentale Durata:  133 min Anno:  2021 Voto: 5/5 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ San Fernando Valley, 1973. Disarmata da dimostrazioni di inaspettata sicurezza e maturità da parte di un adolescente, l'annoiata assistente fotografa venticinquenne Alana Kane ( Alana Haim ) accetta - non senza riluttanza - di uscire a bere qualcosa con il divertito e divertente attore quindicenne Gary Valentine ( Cooper Hoffman ), suo insistente corteggiatore. Tra improbabili slanci imprenditoriali e bisticci per imprevisti e incomprensioni reciproche, l'insolita coppia si avventura per le strade pulsanti dell'immaginario californiano degli anni Settanta sempre in corsa contro il tempo, cercando di trovare il proprio percorso e scopo in un mondo sopra le righe. Ma sullo sfondo di eccentrici episodi d

Come inciampare nel principe azzurro - Anna Premoli


TITOLO: Come inciampare nel principe azzurro

AUTORE: Anna Premoli

DATA PUBBLICAZIONE: 2013

EDITORE: Newton Compton

VOTO: 3,5/5





Cosa succede se la monotona vita di una tranquilla londinese viene completamente stravolta?




Maddison lavora in uno studio della City. Nemmeno lei sa se questo impiego le piace, dopotutto, ha sempre seguito il volere di sua madre: laurearsi in economia e lavorare, lavorare ed ancora lavorare per raggiungere la prestigiosa posizione di donna in carriera indipendente. Per questo motivo, la protagonista viene spinta a presentare una richiesta di trasferimento a New York, la grande Mela. Se la sua vita deve avere dei cambiamenti perchè non iniziare dalla capitale dello shopping?

Il futuro, però, ha diversi progetti per Maddison che si ritroverà catapultata a Seul in compagnia del suo nuovo datore di lavoro, Mark, un enigmatico trentenne americano di origini coreane. Nonostante l'iniziale stupore, i genitori di Maddison e l'amica Jane vedono in questa nuova avventura un'occasione per dare una nuova direzione alla sua vita. 

Ambientarsi nella nuova città non sarà sicuramente facile: lingua e abitudini diverse complicheranno quotidianamente le vicende della protagonista che dovrà affrontare, inoltre, il suo nuovo scontroso ma affascinante Mark.

Dopo numerosi bestseller di Sophie Kinsella, finalmente anche in Italia questo genere conquista i cuori di milioni di lettori ed Anna Premoli si afferma come una brillante e fresca autrice. Con il suo stile brioso, riesce a catturare il lettore grazie alle avventure di Maddison, disegnando, così, un ritratto di un personaggio femminile nel quale molte donne potrebbero riconoscersi. 

"Come inciampare nel principe azzurro" è un libro che deve essere letto tutto d'un fiato: è impossibile non volere sapere cosa accade nella pagina seguente, nel capitolo successivo ritrovandosi improvvisamente alla fine del romanzo.
Un libro superconsigliato alle amanti del genere!

ATTENZIONE: potrebbe causare gravi attacchi di risate.


-[ Fede

Commenti

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.